venerdì

Il Ganoderma Lucidum aiuta a perdere peso?


Come il Ganoderma Lucidum aiuta a perdere peso

1 ) Il Ganoderma lucidum (detto Reishi in giapponese) è noto per migliorare il metabolismo corporeo. Come aumenta il tasso metabolico, il nostro corpo utilizza più energia per digerire il cibo in modo più efficiente. Per far fronte a questa maggior richiesta di energia l'organismo comincia a bruciare una maggior quantità di calorie e di grasso corporeo, liberando gli accumuli di adipe. Questo, ovviamente porta ad una riduzione del peso corporeo.


 2) Il Reishi è un aiuto eccellente nel  controllare il vostro equilibrio ormonale . Se il vostro stato ormonale non è in equilibrio, a causa dell'ipotiroidismo o altri problemi ormonali, il vostro peso può aumentare. Il Reishi aiuta il tuo livello ormonale a ritornare in equilibrio e potrà farti perdere il peso che hai accumulato a causa del tuo squilibrio ormonale.

ganoderma

3) Il Ganoderma lucidum  inoltre contiene una grande quantità di polisaccaridi che hanno proprietà disintossicanti e che  rafforzano la capacità del vostro corpo di guarire ed inoltre migliorano le funzioni fisiologiche dell'apparato  digestivo. Tutti questi fattori portano ad una perdita di peso corporeo. Le tossine infatti trattengono i liquidi all'interno del vostro organismo e ostacolano lo smaltimento del grasso corporeo poichè rallentano le funzioni fisiologiche del vostro organismo.


4) Il Reishi inoltre migliora la circolazione sanguigna. Un maggiore flusso sanguigno può aiutare a rimuovere l'eccesso di liquidi e tossine che hanno appesantito il vostro organismo e in questo modo perderete il peso accumulato a causa della ritenzione idrica.


Per cui anche se il Reishi non è classificato come dimagrante e sembrerebbe che non fosse direttamente un rimedio per perdere peso, ma la sua azione indiretta mediante i meccanismi citati aiuta in realtà a perdere peso migliorando alla stesso tempo la vostra condizione di salute.


Il Reishi sembra sostenere le funzioni del nostro organismo meglio di molte altre sostanze conosciute. Si può dimostrare che l'assunzione di una quatità ogni giornopuò aiutarvi a mantenere il vostro corpo in perfetta salute.