giovedì

Ganoderma lucidum Bufala?

Ganoderma lucidum bufala o rimedio miracoloso?

Ultimamente si sente spesso parlare del Ganoderma Lucidum (in giapponese Reishi) e della ditta Organo Gold, che ha lanciato sul mercato i suoi prodotti a base di questo fungo, dalle svariate proprietà benefiche per la salute.
La ditta in questione si occupa di network marketing con un giro d’affari annuale di miliardi di dollari e vende i prodotti a base di Reishi in tutto il mondo. Alcuni dicono che questo tipo di azienda non sia del tutto onesta e che il loro sia solo un business per far soldi e dare false speranze di vendita alle persone, un po' come il level marketing.


Molte persone dicono invece di avere ritrovato il benessere grazie a questi prodotti ma molti si chiedono ancora se il Reishi sia una bufala.
Allora  vogliamo rispondere alla domanda Ganoderma Lucidum Bufala o rimedio miracoloso?
Dobbiamo premettere una cosa però: forse la domanda che dovreste farvi è se sia Organo Gold truffa o no.
Personalmente non posso parlare ne bene ne male di questa azienda perchè non ho acquistato direttamente da loro i prodotti a base di Reishi. Ho sentito che alcuni si lamentavano del contenuto in Olio di Palma, grasso saturo che ha effetti negativi sul sistema cardiocircolatorio.
Quindi in definitiva lascio dare testimonianza a chi vende i suoi prodotti e a chi li assume da tempo.


Ma alla domanda è il "Ganoderma lucidum bufala o no"? A questa posso dare una risposta.


Penso che non si possa definire bufala un rimedio naturale usato da più di di 2000 anni e che, secondo la medicina cinese e giapponese, sembra aver curato moltissime malattie e aver ridato la salute a tante persone grazie alle sue proprietà positive sulla salute dell'organismo.


Se mi chiedete se Organo Gold truffa i suoi clienti con i suoi prodotti o promette guadagni irrealizzabili ai suoi affiliati, a questo non posso rispondere, sarebbe dovereso chiederlo a chi conosce di persona questa ditta. Io non posso esprimere un giudizio. Posso solo dire che molti esprimono dubbi a riguardo ma questo non significa che si debba screditare il Reishi dimenticando e cancellando migliaia di anni di esperienza della medicina orientale, che per quanto diversa dalla nostra, ha dato enormi risultati e ha offerto innumerevoli cure da molto tempo, fin dall'antichità, prima che la nostra medicina esistesse.


 Del Ganoderma lucidum proprietà più importanti sono il miglioramento delle funzioni fisiologiche del nostro organismo a livello degli apparati cardiovascolare, respiratorio e del sistema immunitario, le sue qualità sono conosciute da migliaia di anni.