FAQ

Quali sono i principi attivi?

I ricercatori hanno identificato che i polisaccaridi solubili in acqua sono uno degli ingredienti attivi presenti nel Reishi che hanno effetti antitumorale, immunomodulante ed  ipotensivo.

Un altro ingrediente attivo sono i triterpeni: quelli che si trovato nel Reishi sono noti come acidi ganoderici . Gli studi hanno indicato che gli acidi ganoderici contribuiscono ad alleviare i sintomi delle allergie inibendo il rilascio di istamina, migliorando l'utilizzo di ossigeno da parte delle cellule e migliorando la salute del fegato.

Ci sono effetti collaterali ?

Dopo 2000 anni , non ci sono ancora effetti collaterali riportati in letteratura e negli studi clinici . Tuttavia, gli individui molto sensibili possono avvertire alcuni sintomi di disintossicazione come lievi disturbi digestivi, vertigini, mal di testa e alle ossa, ed eruzioni cutanee durante il periodo iniziale di assunzione. Questo non è un effetto collaterale del Ganoderma Lucidum, al contrario, sono le sostanze tossiche che si sono accumulate negli anni che vengono liberate per mezzo della disintossicazione. Queste sostanze, prima di venire eliminate, possono circolare nel nostro organismo, dando dei temporanei fastidi prima di abbandonare il nostro corpo per sempre. 

Questi sono tutti sintomi normali di recupero fisico e indicano che il Ganoderma Lucidum sta funzionando bene, cioè ci sta disintossicando. Questi sintomi di disintossicazione scompaiono entro pochi giorni dalla prima assunzione di Reishi.

Per questo si consiglia di associare della vitamina C al Reishi perchè può contribuire a ridurre gli eventuali effetti indesiderati che possono verificarsi inizialmente durante l'assunzione del fungo.

Posso assumere il  Ganoderma Lucidum con  altri farmaci ?

Sì. Il Reishi è un supplemento naturale per la salute e non ci sono controindicazioni segnalate in oltre 2.000 anni di studio. 

Tuttavia, tutte le sostanze immunomodulanti come il Reishi dovrebbero essere prese con cautela per i pazienti sottoposti a trapianti di organi e che assumono farmaci immunosoppressori.

Se abbiamo delle patologie è sempre  buona norma consultare un medico qualificato prima di consumare qualsiasi integratore alimentare.

Dopo quanto tempo si possono vedere i primi risultati assumendo Reishi ?

I risultati ottenibili possono variare da individuo a individuo.
Normalmente si possono notare i benefici dell'assunzione di Reishi di alta qualità dopo circa 10 giorni o due settimane. Si può avvertire una differenza significativa del benessere generale dopo l'assunzione di Reishi ininterrottamente per due mesi.

E ' importante fare del Reishi una parte della routine quotidiana quotidiana come prevenzione di malattie.
La tipologia di coltivazione è importante e le condizioni di crescita richiedono un monitoraggio continuo per garantire un raccolto di Reishi di alta qualità .

Quale è la differenza tra il nero e il rosso Ganoderma Lucidum?

Solo sei tipi di Reishi sono stati studiati in modo approfondito per scoprire i potenziali benefici per la salute: rosso, nero, blu, bianco, giallo e viola. Di questi sei tipi , il Reishi nero e rosso hanno dimostrato gli effetti positivi per la salute più significativi, ed entrambi sono pertanto ad oggi  ampiamente utilizzati nel mercato degli integratori naturali.

Tuttavia , il Reishi rosso ha dimostrato di essere il più efficace nel migliorare la salute generale, rinforzando il sistema immunitario, molte funzioni corporee, e gli organi vitali. Il Ganoderma  Nero (Ganoderma sinensis) , è abbastanza comune e può essere trovato nella maggior parte dei negozi di erbe cinesi. Questa specie di Ganoderma ha un controrno non uniforme e può misurare fino a dieci centimetri di diametro, anche se la maggior parte degli esemplari maturi misura circa 15 cm di diametro.

La maggior parte dei prodotti a base di Reishi  generalmente utilizzano Reishi nero. Sebbene possegga  qualche proprietà moderata come tonico, il Reishi nero è considerato inferiore al Reishi rosso a causa del suo contenuto inferiore di polisaccaridi.

Il Reishi può essere presa solo quando si è  ammalati?

No. Il Reishi può essere assunto in qualsiasi momento, soprattutto quando non si è malati. La proprietà principale del Ganoderma Lucidum o Reishi è la sua capacità di sostenere e modulare il sistema immunitario e mantenerlo ad un livello ottimale in modo da prevenire una serie di problemi.

Quindi, Reishi è utile anche per una persona sana . E' bene far diventare il reishi rosso   una parte della vostra routine quotidiana per mantenere la propria salute.


Da dove viene il Ganoderma Lucidum o Reishi?

Il fungo Reishi si trova in natura su alberi di prugne. Tuttavia, è estremamente raro e quasi impossibile da trovare in questa maniera. Per questo motivo ,  era ritenuto di inestimabile valore e veniva consumato solo dai re in Cina e Giappone per migliaia di anni.

Nei primi anni '70, i ricercatori giapponesi hanno scoperto un metodo per coltivare il Reishi su larga scala. Ora il Reishi rosso è  disponibile e può essere  coltivato per la vendita in Giappone, Cina, Stati Uniti, e in altre parti dell'Asia .