giovedì

Ganoderma lucidum per la disfunzione della Tiroide


Disfunzione della tiroide è il termine  usato quando la nostra tiroide smette di funzionare normalemnte. In questo articolo vediamo come il Ganoderma Lucidum ci può aiutare quando abbiamo questo problema.

La tiroide secerne un ormone detto tiroxina che regola il nostro metabolismo.
Quando entrambe le ghiandole secernono un eccesso di tiroxina o vanno in ipoproduzione di ormone per un metabolismo normale, abbiamo la condizione chiamata disfunzione della tiroide.

Questi 2 tipi di disfunzione della tiroide vanno sotto il nome di ipertiroidismo e ipotiroidismo.
Nell'ipotiroidismo la tiroide secerne meno ormone tiroxina di quello che serve al nostro organismo mentre nell'ipertiroidismo ne viene prodotta una quantità eccessiva, e questo comporta squilibri del metabolismo e problemi di salute. Questa è una cosa  molto frequente. Nell'ipertiroidismo avviene il contrario con altrettanti disturbi.


L'uso di Ganoderma Lucidum o reishi per disfunzione della tiroide è importante nel controllo della malattia e lentamente può aiutare a limitarla.

Il Ganoderma Lucidum è molto utile per le persone che soffrono di disfunzione della tiroide. Si riduce la malattia di mattina per iniziare . Normalmente le persone iniziano a sentirsi stanche, ma una volta risolto il problema inizieranno a sentirsi energiche e piene di entusiasmo. Condizioni come la secchezza cutanea, la depressione, il sovrappeso o o la debolezza, irregolarità mestruale  possono migliorare. Questi sintomi sono comuni per un ipotiroideo.

Quando una persona inizia a prendere Ganoderma lucidum  inizia a sentire glieffetti benefici  nel giro di 15-20 giorni se l'assunzione di reishi è fatta in modo adeguato. Questo fungo è un integratore nutrizionale che è molto utile per la disfunzione della tiroide in associazione ai farmaci e sotto il controllo del medico.