martedì

Ganoderma Caffè


Il Ganoderma caffè è il  caffè contenente estratti di Ganoderma Lucidum, un fungo medicinale spesso definito anche come "Reishi". E' un prodotto naturale che molti studiosi dicono offra una serie di benefici per la salute. Vediamo quindi quali sono le Ganoderma Lucidum proprietà più importanti

La ricerca preliminare indica che il Ganoderma caffè  può offrire alcuni benefici per la salute. Ad esempio , uno studio del 2003 condotto su 34 pazienti affetti da cancro in stadio avanzato ha rilevato che il Ganoderma può contribuire a rafforzare il sistema immunitario nelle persone con il cancro. Lo studio immunologico ha messo in luce che 12 settimane di trattamento con integratori di Ganoderma miglioravano la risposta immunitaria nella maggior parte dei pazienti.

ganoderma lucidum


Inoltre, i risultati della ricerca su animali e studi in laboratorio suggeriscono che il Ganoderma caffè può aiutare a ridurre le cellule tumorali del cancro al seno, ridurre l' infiammazione delle vie aeree associata con le allergie e con l'asma, e ridurre i  livelli di colesterolo.


la ricerca dimostra anche che bere il caffè, in generale, può avere altri effetti
 benefici. Ad esempio, un rapporto del 2006 di recensioni critiche in Food Science and Nutrition rileva che il consumo di caffè di reishi può aiutare a prevenire alcune malattie croniche (tra cui il diabete e il morbo di Parkinson) e a migliorare i sintomi  legati all'ipertensione (un fattore di rischio per le malattie cardiache).