mercoledì

Ganoderma Lucidum in Gravidanza


In Asia, le donne incinte assumono il Ganoderma Lucidum per aumentare le proprie difese immunitarie e quelle del feto. Alcuni saggi cinesi parlano di "bambini reishi", definendo con questo appellativo i bambini le cui madri hanno assunto reishi durante la gravidanza. Secondo la medicina orientale, pare che questi bambini sviluppino con il tempo una certa calma e concentrazione.


A tuttoggi, dopo più di 2000 anni di utilizzo non sono stati riportati effetti collaterali degni di nota durante l'utilizzo in gravidanza. Secondo l'Università del Michigan, che ha condotto studi approfonditi sul Ganoderma Lucidum in gravidanza, sono stati riscontrati solo rarissimi casi di effetti indesiderati molto lievi come disturbi di stomaco, nausea, secchezza di bocca e gola.


Durante la gravidanza, il tuo stato di salute determina direttamente la salute del tuo bambino.  Se il tuo corpo ha accumulato molte tossine, la crescita del tuo  bambino ne sarà sicuramente influenzata. E' comunque bene chiedere consiglio al medico prima di assumere Ganoderma Lucidum durante la gravidanza e attenersi alle regole della medicina convenzionale. Questo, non perchè sia stato provato che possa arrecare problemi al feto o alla madre, infatti la medicina orientale e l'esperienza di migliaia di anni di utilizzo affermano proprio che il Ganoderma Lucidum si può assumere tranquillamente.


Il Ganoderma Lucidum  neutralizza efficacemente i metalli pesanti e altre tossine nel vostro corpo. Si crea un ambiente ideale per la crescita del bambino, che è molto importante per rendere il bambino sano e forte .


Effetti del Ganoderma lucidum sul sistema immunitario.
Vi capita spesso di ammalarvi? Vi capita spesso di avere influenza, febbre o mal di gola? Se è così, probabilmente hai un sistema immunitario debilitato. E questo può essere pericoloso per la crescita del feto durante la gravidanza.


Nel caso in cui non si possano combattere infezioni, i germi possono arrivare al  seno e danneggiare il bambino. L'assunzione di farmaci può anche produrre effetti collaterali indesiderati e colpire negativamente la crescita del bambino .

reishi

Pertanto, il mantenimento di un sistema immunitario forte è essenziale per una buona crescita del feto. Assumere Ganoderma Lucidum migliora in modo naturale le funioni del sistema immunitario senza effetti collaterali. Aiuta a proteggere il vostro bambino dai batteri indesiderati o da infezione e da virus.


Inoltre, quando si ha una cattiva circolazione del sangue, non si può adeguatamente fornire sostanze nutritive e ossigeno al bambino. E sostanze di rifiuto del vostro bambino non possono essere completamente eliminate. Questo ovviamente influisce negativamente sulla crescita del bambino.


Il Ganoderma Lucidum  aiuta anche a migliorare la circolazione sanguigna. Questo assicura una buona circolazione del sangue da e verso il bambino .

Assumere Ganoderma dopo la gravidanza
Dopo la gravidanza, il tuo corpo può diventare molto debole e il tuo equilibrio ormonale si rallenta. Il Reishi aiuta a riequilibrare l'energia del corpo, stabilizzare il sistema ormonale e disintossicare l'organismo. Questo è particolarmente importante se si allatta il bambino al seno.

Anche se non ce ne rendiamo conto, il nostro corpo introduce con il cibo molti inquinanti e sostanze tossiche, come metalli pesanti, contenute nella carne degli animali e nei vegetali che a loro volta le hanno assorbite dall'ambiente inquinato in cui viviamo.
Pertanto, assumere Ganoderma è molto importante perché può disintossicare il corpo ed evitare che il bambino assuma tossine e sostanze indesiderate attraverso il latte matern.

In ogni caso è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere qualsiasi integratore sia durante la gravidanza che in allattamento.