martedì

Ganoderma Lucidum Effetti collaterali

Ganoderma Lucidum Effetti collaterali


Per più di 4.000 anni, la medicina tradizionale cinese e giapponese hanno considerato il Ganoderma (o Reishi) un rimedio per promuovere la longevità e curare asma, tosse, stanchezza e disturbi del fegato.


Il ganoderma lucidum, Più comunemente noto come reishi o ling zhi, questo grande, fungo legnoso è talvolta utilizzato dai malati di cancro e HIV per rinforzare il sistema immunitario.


Nella maggior parte dei casi, nel  Ganoderma Lucidum Effetti collaterali  sono lievi.
Gli effetti collaterali più comuni associati con il Reishi sono vertigini, secchezza del naso e della gola, mal di testa e irritazione della pelle che possono comportare prurito o eruzioni cutanee. Una piccola percentuale dei pazienti avvertono lievi disturbi gastrointestinali durante l'assunzione di estratto di fungo Reishi.
ganoderma lucidum

Il Reishi contiene un componente chiamato adenosina, che può inibire l'aggregazione piastrinica e fluidificare il sangue.  Questo è un effetto positivo nella maggior parte dei casi, soprattutto per chi soffre di ipertensione.  Se state assumendo farmaci anticoagulanti, o avete patologie sanguigne e disturbi della coagulazione è consigliabile parlare con il medico.


La maggior parte degli effetti collaterali del Ganoderma Lucidum, che sono molto rari, si verificano però con l'assunzione di dosaggi esagerati  di Reishi e senza rispettare le posologie riportate negli integratori alimentari. Questi effetti collaterali del Ganoderma Lucidum si possono evitare con un po' di buon senso e attenendosi alle posologie indicate nelle confezioni.