mercoledì

Ganoderma lucidum: quali benefici per la salute?


Ganoderma lucidum benefici: perdita di peso con il Fungo Reishi

Il fungo Reishi o Ganoderma Lucidum è una  vere e propria meraviglia della natura. E 'stato usato a scopi medicinali in Cina per circa 2000 anni, ed è perciò uno dei funghi più antichi che siano stati utilizzati in medicina. Per tutto questo tempo è stato un segno distintivo della medicina tradizionale cinese.

Il fungo in sé è generalmente morbido e piatto con un cappello rosso.
La superficie è un segno distintivo in quanto ha un effetto quasi "verniciato". A seconda dell'età del fungo, ci possiamo trovare pori bianchi o marroni sotto il cappello.  Le sue spore vengono rilasciate attraverso questi piccoli e numerosi pori.

Gli esemplari di Reishi si possono trovare in tutto il mondo in quanto possono sopravvivere e prosperare in quasi ogni ambiente. Tendono a crescere come parassiti ai lati degli alberi, tuttavia se ne trovano solo due o tre ogni 10.000 alberi. Questo fatto lo rende uno dei più rari funghi che si trovino in natura.

Come funziona il Reishi o Ganoderma Lucidum?


Ganoderma Lucidum
Il fungo Reishi contiene delle sostanze naturali che si sono dimostrate molto efficaci nel trattamento di una grande varietà di disturbi, possono essere un valido aiuto nel trattamento di patologie, e contribuiscono a rinforzare il sistema immunitario. Proprio per le sue proprietà rinvigorenti del  sistema immunitario è spesso usato per trattare le persone che soffrono di influenza ed asma. E 'anche usato come coadiuvante nel trattamento dell'ipertensione e del colesterolo alto, assieme ad altre patologie del cuore e della circolazione sanguigna. Il fungo può anche essere somministrato a persone che soffrono di insonnia, o addirittura, di sindrome da stanchezza cronica.

È stato anche dimostrato che il fungo Ganoderma Lucidum è un valido aiuto per le persone che vogliono  perdere peso. Questo perché aumenta il metabolismo dell'organismo, aiutando a bruciare i grassi, e di conseguenza a perdere peso. Allo stesso tempo aiuta anche la digestione, riducendo gli effetti del colesterolo alto. Combinato con un efficace programma finalizzato alla perdita di peso, il fungo Reishi o Ganoderma Lucidum può dare ottimi risultati nel regolare fisiologicamente la salute di una persona.

Proprietà Antiossidante:
il  Reishi può anche agire come antiossidante, soprattutto se assunto la mattina a stomaco vuoto. I benefici possono essere avvertiti dopo appena due settimane. Per di più, dovreste notare un aumento significativo del vostro stato di salute dopo solo due mesi di assunzione.