mercoledì

Ganoderma e Diabete: quali effetti su Diabete e Glicemia?



Il Ganoderma Lucidum, può essere utile nel diabete per abbassare la glicemia?  Il Ganoderma Lucidum è considerato come un alimento naturale molto potente. E' chiamato  il fungo delle Meraviglie, il fungo Magico, il re dei funghi e ò'Elixir dell'immortalità. Ci sono  un sacco di prove e testimonianze a sostegno dell'ipotesi  cue ganoderma lucidum o reishi abbassi i livelli di zucchero nel sangue. La scienza si sta occupandodi numerosi benefici segnalati a riguardo di questo antico fungo cinese . E' in fase di studio per i suoi benefici  nel trattamento di molte malattie come il cancro e il diabete.

Il Reishi è uno degli alimenti naturali più utilizzato come rimedio nel controllo dei livelli di zucchero nel sangue nel diabete, cioè per abbassare la glicemia.
I farmaci per diabetici controllano solo i sintomi, non le cause o gli effetti collaterali.  Ampiamente usato nella medicina cinese, il fungo è noto per le sue proprietà salutari. E' conosciuto per la regolazione  dellala circolazione sanguigna, del sistema nervoso e dellla funzione del sistema immunitario.


 Si dice che funzioni bene in sinergia con i farmaci , anche migliorando la loro efficacia, oltre a contribuire a migliorare altri problemi di salute. E' ampiamente riconosciuto che abbia la capacità di ridurre lo zucchero nel sangue (glicemia) ovvero di abbassare la glicemia. Il Reishi non provoca effetti collaterali nel corpo e non è un fungo tossico.



Gli studi affermano che il Reishi riduce la quantità di glucosio nel sangue  migliorando l'utilizzazione del glucosio da parte di cellule e tessuti  dell'organismo. Il Ganoderma lucidum, come l'insulina, può inibire il rilascio di acidi grassi. Così migliora i sintomi nei pazienti con glicemia alta e glicosuria. La glicemia può ridursi notevolmente ed anche il colesterolo.
 Composti idrosolubili noti come polisaccaridi contenuti nel Ganoderma lucidum sopprimono molti sintomi e cause del diabete.

Ganoderma può essere quindi utilizzato in combinazione con i farmaci per migliorare la koro efficacia. promuove  la salute generale, trattando molte complicazioni associate al diabete. Il rimedio non solo aiuta ad affrontare i sintomi del diabete, ma promuove anche  il recupero generale del'organismo da molti squilibri. Tra le molte altre cose, aiuta i diabetici a ristabilire la funzionalità del pancreas.


Inoltre, il Reishi regola alcuni dei sintomi della malattia renale, i disturbi legati all'ipertensione, la pressione alta, le ulcere , l'ictus e l'impotenza, i molti effetti collaterali del diabete e dei farmaci ipoglicemizzanti.



Il Reishi è classificato come adattogeno  e perciò può equilibrare le funzioni del corpo. Sembra  riequilibrare molti valori che sono sballati come i livelli di ferro nel sangue.
Le erbe adattogene si distinguono dalle altre sostanze per la loro capacità di bilanciare gli ormoni endocrini e il sistema immunitario, mantenendo quindi l'omeostasi ottimale.Il Ganoderma Lucidum è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Ci sono molte ricerche da cui risultano proprietà medicinali del fungo. Eppure, questo rimedio meraviglioso è ancora per molti un segreto  noto solo a pochi.Il Reishi può essere assunto ogni giorno come un integratore naturale  in forma di capsule.