lunedì

Ganoderma lucidum testimonianza


La testimonianza del Micoterapeuta  di fama mondiale Dott. Ivo Bianchi, definisce il Ganoderma lucidum come un complemento importante per migliorare il sistema immunitario.


E' un fungo molto legato al tema delle allergie primaverili. Le spore di questo fungo sono un potente anti-allergico .Questo fungo è uno dei più studiati, ed ha la maggiore tradizione in medicina soprattutto nell'Europa orientale.


E' il fungo contro l'invecchiamento, dalle proprietà antiossidanti,  rende gli anziani più vitali, rinforzando il  sistema immunitario. Così può essere utilizzato sia per prevenire i malanni  invernali, per prevenire malattie dell'apparato respiratorio,  per dare energia agli anziani e anche per il suo effetto  di tipo di anti-infiammatorio.


 Infatti, alcuni dicono che il Ganoderma Lucidum o Reishi  ha un'attività cortison-like (simile al cortisone ma senza i suoi effetti collaterali), quindi utilizzando l'estratto del Reishi possiamo ottenere grandi miglioramenti ed in questo modo saremo  in grado di ridurre la quantità di cortisone utilizzato.

ganoderma lucidum

 In montagna questo  fungo  viene utilizzato anche per sopportare meglio il mal di montagna. Chi va a sciare ad alta quota dovrebbe assumere l'estratto di questo fungo quotidianamente.

 Il Ganoderma, in Cina esiste da 4000 anni, ma in Europa purtroppo non se ne era mai sentito parlare fino a poco tempo fa. Il Ganoderma Lucidum proprietà ne ha di  straordinarie perché ha la capacità di stabilizzare gli zuccheri nel sangue ovvero la glicemia e di ridurre l'appetito.

La rivista Riza, riguardo al Reishi dice: "Con il fungo reishi può dire addio al grasso addominale" Sei ghiotto di pane, pizza o dolci e il tuo problema è la classica "pancetta"? Questo è l'integratore naturale che fa assotigliare il giro vita.

L'assunzione regolare di Ganoderma Lucidum può migliorare il funzionamento del sistema cardiovascolare,  del sistema nervoso, di quello respiratorio,  del sistema digestivo e della tiroide , aiutando a eliminare scorie e tossine, i grassi cattivi come grassi saturi e colesterolo. Inoltre il Ganoderma può aumentare l'energia e l'attività del metabolismo, diminuendo l'appetito e promuovendo la riduzione del peso corporeo.